Servizi assicurativi

A livello assicurativo eroghiamo l’RC auto, la polizza RC professionale, la polizza immobiliare, la polizza commercio e la garanzia fideiussoria.

Polizza RCA

La polizza RCA è un’assicurazione obbligatoria che copre il veicolo anche se in sosta o senza guidatore. La compagnia assicurativa copre i danni causati a terzi dal veicolo assicurato in caso di sinistro. Il contratto prevede il pagamento periodico di un premio da parte del contraente e l’impegno della compagnia assicurativa a versare al danneggiato un risarcimento che non supera il massimale, cioè una cifra massima concordata al momento della stipula del contratto. Non sono coperti eventuali danni fisici subiti dal guidatore che ha causato il sinistro.

Polizza RC professionale

La polizza RC professionale copre l’assicurato a fronte di danni materiali o patrimoniali causati ai clienti nell’esercizio della professione. È un’assicurazione obbligatoria per tutti gli iscritti agli albi professionali. Serve a proteggere sia i professionisti che i consumatori nell’eventualità di errori commessi nell’esercizio del proprio mestiere. Deve essere attiva quando il professionista assume un incarico da un cliente.

Polizza immobiliare

La polizza immobiliare copre eventuali danni alla struttura dell’abitazione e ai beni contenuti causati da imprevisti di varia natura come eventi atmosferici e sismici, furto, incendio. Le assicurazioni sulla casa non sono tutte uguali. Le varie tipologie di coperture possono essere acquistate singolarmente o in modo combinato a seconda delle esigenze del contraente.

Polizza commercio

La polizza commercio tutela locali, attrezzature, merci e dipendenti di un’impresa. Non è un’assicurazione obbligatoria per legge, tuttavia chi gestisce un’attività commerciale è soggetto a molteplici rischi. L’incorrere di un sinistro comporta delle spese economiche impreviste che possono mettere a rischio la salute finanziaria dell’imprenditore. I rischi a cui può andare incontro l’attività sono molteplici, ecco perché è necessario scegliere le giuste garanzie da inserire nel contratto.

Garanzia fideiussoria

In alcuni casi, nella richiesta di un prestito, mutuo o nella sottoscrizione di un contratto di locazione è necessario fornire delle garanzie al creditore per assicurarlo sulla possibilità di poter pagare la somma prevista. Il garante è un soggetto terzo conosciuto come fideiussore. La garanzia fideiussoria è un contratto stipulato da un’assicurazione, banca o privato cittadino che si impegna a pagare i debiti del contraente se non dovesse essere in grado di saldare il credito dovuto.

Contattaci

Telefono

Orari

Lun-Ven: 09:00–13:00, 16:00–19:00
Sab: 09:00–13:00
Dom: chiusi

12 + 13 =